Innaugurazione anno sportivo 2016, Akiyama presente, sempre!

Alla presenza di tutte le più alte cariche dello sport piemontese è andata in scena l’inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2017. Per l’occasione, nella sala “Piccolo Regio Puccini” del Teatro Regio, sono stati anche consegnati i premi per “Lo Sportivo Piemontese dell’anno 2016”, le “Benemerenze e Onorificenze CONI 2015” e i “Premi Talento 2014”. Ospite speciale per il pomeriggio di sport, il presidente del CONI …

Italie, la flamme d’à cotè – L’esprit de judo

Nel numero di febbraio 2015 sul giornale francese L’esprit de judo, (uno dei maggiori magazine francesi specializzato sul judo) è uscito un articolo dedicato all’Akiyama settimo, il giornalista Anthony Diao è stato ospite nel nostro dojo al fine di acquisire le informazioni necessarie per realizzare questo servizio. Ecco il link dove potete vedere il video realizzato …

Carollo, dalle zuffe a scuola all’argento sul tatami europeo «Ero vivace, sono state le mie maestre a consigliarmi di fare questo sport»

IL CADETTO DELLA AKIYAMA SETTIMO SFIORA L’IMPRESA A SARAJEVO Ha iniziato con il judo a cinque anni su consiglio delle maestre, perché «ero un ragazzino troppo vivace, mi azzuffavo sempre con i miei compagni. Ho capito subito che quello era il mio sport». Scelta azzeccatissima, niente da dire. Adesso Massimiliano Carollo, nato a Palermo ma …

Per Aloisi e Carollo gli ori del riscatto

Arrivavano da un periodo difficile. Valentina Aloisi, torinese tesserata per l’Esercito, era stata messa in seconda fila da una federazione che aveva scelto di puntare le proprie carte su Giulia Quintavalle. E Giovanni Carollo, dell’Akiyama Settimo, uno degli juniores più promettenti, non era stato convocato per gli Europei. Invece, agli Assoluti di Judo che si …

L’Akiyama rimane leader. I settimesi sono primi in Italia per il 10° anno

AL JUDO piemontese non servono nemmeno i classici bilanci di fine anno. Bastano e avanzano i risultati che hanno confermato ai vertici nazionali il movimento regionale, trainato dallíAkiyama di Settimo Torinese ma ricco di altre realtà diverse e vincenti. Nel 2005 la società settimese si è confermata per il decimo anno consecutivo prima in Italia per …

Successo storico con le selezioni maschile e femminile. Toniolo: “Ora siamo una realtà importante”

Akiyama Settimo, doppio centro nei campionati Cadetti a squadre È un Novembre da ricordare, quello del judo piemontese, pluripremiato nelle scorse settimane ai societari senior di Asti e ai tricolori Esordienti. L’Akiyama di Settimo Torinese, sotto la guida tecnica dei fratelli Toniolo, ha infatti conquistato nei campionati Cadetti a squadre di Busto Arsizio una duplice vittoria …

LE RAGAZZE DI TONIOLO VICECAMPIONI D’ ITALIA

L’Akiyama Settimo si veste di argento Il marchio non tradisce mai. Nemmeno quando deve a fare a meno dei pezzi più pregiati. L’Akiyama Settimo se ne esce con un argento femminile dai campionati italiani a squadre. Un passo indietro, si potrebbe chiosare guardando ai risultati dello scorso anno. Allora, ad Asti, le ragazze allenate da …

JUDO LE RAGAZZE DI TONIOLO VICECAMPIONI D’ITALIA

L’Akiyama Settimo si veste di argento Il marchio non tradisce mai. Nemmeno quando deve a fare a meno dei pezzi più pregiati. L’Akiyama Settimo se ne esce con un argento femminile dai campionati italiani a squadre. Un passo indietro, si potrebbe chiosare guardando ai risultati dello scorso anno. Allora, ad Asti, le ragazze allenate da …

Akiyama Settimo , manca un bronzo

Di Lorenzo Monticone, TUTTOSPORT 06-11-2006 «Penalizzati nell’incontro decisivo» Il rammarico di Toniolo dopo i campionati a squadre: «I giudici hanno condizionato l’incontro del nostro Van Leeuwaarde» Bilancio sostanzialmente positivo per i judoka piemontesi ai campionati a squadre, disputati nel fine settimana in Umbria. In campo maschile l’Akiyama , in formazione rimaneggiata per gli infortuni dei vari Troisi, …

Nel Campionato d’Italia a squadre Akiyama rinnovata ma ambiziosa

di Lorenzo Monticone – TUTTOSPORT 04-11-2006 Puntuale, a novembre, il calendario del judo ripropone il campionato d’Italia a squadre e altrettanto puntualmente i piemontesi si preparano a vestire il ruolo dei protagonisti. Rispetto all’edizione 2005, disputata ad Asti, quella che scatta oggi a San Giustino, in provincia di Perugia, dovrebbe però dare più spazio ai piemontesi …

Aloisi cerca la strada per Pechino «Tornei per ottenere punti olimpici»

La Stampa – 5/9/2006 di Lorenzo Monticone JUDO La torinese è reduce dal bronzo ai Mondiali militari: «La mia esperienza internazionale è limitata, per questo inseguo podi importanti» La strada è lunga e tortuosa, ma vale la pena percorrerla o almeno provarci: in fondo, molto in fondo, i più bravi troveranno in premio l’Olimpiade di …