La fatica è solo una sensazione che può essere sconfitta… Complimenti Maestro Marino!

Qualche giorno fa, al Maestro Marcolina è stato conferito il grado di Maestro Benemerito, in tale occasione abbiamo il piacere di presentarlo a coloro che non lo conosco e ricordare a tutti quanti le sua figura da Judoka e da uomo. Ecco le parole del maggiore dei fratelli Toniolo, Raffaele.   Ciao Marino, mi spiace non …

Fabio Basile: un dopo Rio tra social e realtà!

Che fosse esuberante, un po pazzo lo sapevamo, dopo Rio ci ha ancora stupito: la sua popolarità ha sfondato i confini del tatami e con lui il judo stesso! Fabio non solo ha regalato un sogno a molti, con la sua personalità eclettica ha portato il judo nelle tv degli italiani,grazie al suo carattere é arrivato sull’ …

Njie: dalla Gambia a Rio, passando dall’ Akiyama!

Classe 93, con doppia nazionalità, finlandese e gambiana, Njie Faye parteciperà ai giochi Olimpici di Rio sotto la bandiera del Gambia. In Brasile gareggerà nella categoria al di sotto dei 73kg, argento nel campionato continentale africano, e una quota continentale che gli permetterà di vivere le emozioni olimpiche. Faye ha scelto l’Akiyama per ultimare la …

FABIO BASILE BRONZO EUROPEO “Ho promesso a me stesso di andare a Rio e a Rio andrò”

Alle volte è una fortuna non sapere tenere i piedi per terra: Fabio è così, i piedi per terra non li sa tenere. A lui piace volare in alto ed anche spararle grosse ma, una cosa è certa: lui sa come non farsi rubare i sogni. Lo hanno dipinto come un campione quando era ancora …

Alessandro Di Gianni, da atleta a Insegnante: scommessa vincente!

Alessandro Di Gianni, entra all’ Akiyama da bambino e ne esce solo per diventare un judoka professionista, da ragazzo poteva scegliere tra calcio e judo, lui a scelto la prima, dopo qualche anno nelle Fiamme Gialle ritorna alle origini, dove sceglie di gareggiare ancora per la sua prima palestra, conquistando una medaglia in Coppa Italia e …

Intervista a Kim Polling: non solo Olimpiadi!

Kim Polling, classe 1991, regina incontrastata dell categoria al di sotto dei 70kg, occupa la prima posizione nella ranking mondiale con un distacco di circa 700 punti dalla seconda. Un bronzo al Grande Slam di Parigi e il titolo Europeo sono solo i più recenti dei suoi risultati, nella sua carriera ha racimolato medaglie pesanti, …